Raffaello Carle

Colora la tua Regione. Politica… “Arte Astratta”

Anno 2020 (Novembre)

Acrilico su tela, cm. 80×80

Colora la tua Regione. (Politica… “Arte Astratta”)

L’ho fatto il giorno del varo del DPCM del 4 Novembre, quando l’Italia attendeva di conoscere il colore della propria regione.

Giallo, Arancione, Rosso, c’è anche chi parlava di verde.

Le notizie cambiavano in continuazione, la Liguria se la giocava tra il rosso e l’arancione, quindi aggiungevo il Rosso, poi alla radio una nuova indiscrezione allora vai di arancione… e così via…

Nel frattempo, sempre alla radio arrivavano notizie delle elezioni USA, allora aggiungevo anche del Blu per Joe Biden che era in vantaggio.

Alla fine, la situazione mi è sfuggita di mano, mi si sono mescolati un po’ tutti i colori, combinandosi a “caso” in varie sfumature.

Poi alla sera quando hanno comunicato che eravamo inaspettatamente GIALLI, ne ho aggiunto un po’ ma ne avevo poco, non pensavo onestamente che servisse.

Vincent non rimaneva mai senza giallo, secondo me aveva qualche “anticipazione” dal il Governatore della Regione. Mah!?!?

Raffaello Carle

Raffaello Carle nasce a Cairo Montenotte (SV) il 26.05.65.

Sposato, vive a Dego con moglie e due figli. Diplomato, lavora da sempre come impiegato in Aziende del settore Automotive.

Non ha ricevuto nessuna formazione artistica, e nessuno avrebbe mai potuto immaginare una sua evoluzione in tal senso.

Nel 2013 un’amica, forse per “colpa” del nome “Raffaello” ha pensato di regalargli una tavolozza e dei colori ad olio. Con queste cose in mano a stuzzicarne la curiosità, ha cominciato, con la tenacia che gli appartiene, a seguire corsi online, e ha così iniziato questa nuova avventura che lo sta appassionando molto e comincia e regalargli qualche soddisfazione.

  • Ha partecipato a varie collettive tra Liguria, Piemonte e Toscana riscuotendo piacevoli consensi.

  • Nel 2015 ha esposto i suoi lavori in una Bi-Personale di beneficenza a favore di AISLA Savona/Imperia, una onlus che si occupa di promuovere assistenza domiciliare medica e psicologica ai malati di SLA delle due province.

  • Ha vinto il concorso “La tela del mese” marzo 2018 organizzato da “Pittura e Dintorni”.

  • Ha vinto il concorso “La tela del mese” dicembre 2018 organizzato da “Pittura e Dintorni”.

  • È stato tra i finalisti de “La quadrata 2018” nel contest ideato da “Il melograno Art Gallery” di Livorno dal 16 giugno al 4 luglio 2018.

  • Esposizione personale “Briciole d’Arte e … fantasia” Organizzata dall’Associazione Culturale Savonese “LiberArti” nella sala “Pier Luigi Nervi”, a Savona nel Palazzo della Provincia dal 17 al 22 novembre 2018.

  • Esposizione Bi-Personale organizzata dal Circolo Culturale Dego presso le Scuole Elementari di Dego dal 11 al 18 Agosto 2019

  • Mostra collettiva internazionale d’arte a cura del Prof Giorgio Gregorio Grasso
    “Lo Stato dell’arte ai tempi della 58^ Biennale di Venezia”presso Palazzo Zenobio Venezia dal 2 al 30 Novembre 2019

  • Selezionato dalla Dott.ssa Leonarda Zappulla: storico, critico d’arte e curatore del “Premio Internazionale Città di New York” (Giugno 2020 Galleria White Space Chelsea)

  • È stato tra i finalisti de “La Quadrata 2020” nel contest ideato da “Il melograno Art Gallery” di Livorno dal 20 giugno al 5 luglio 2020.

  • Mostra collettiva organizzata dall’ Associazione Culturale Ricercarte
    “CONTATTO” Presso il museo Nino Cordio  di S.Ninfa (TP) – dal 4 al 15 luglio 2020

Comments

comments