Liana Degan

BROKEN HEART NY 9-11

Anno 2013

Olio con sabbia, polvere di marmo e materiale acrilico su tela, cm. 100 x 70

… un cuore spezzato … due figure slanciate ed eteree, unite in un abbraccio … le mani intrecciate …

il mio personale tributo alla tragedia dell’11 settembre 2001 al World Trade Center in cui migliaia di vite, di cuori, di anime sono stati dissolti in un attimo dalla barbarie dell’uomo

Coltivo come autodidatta la mia passione per il disegno e nel 2002 scopro un percorso formativo che ha trasformato la mia innata predisposizione e desiderio in una opportunità di esplorare le mie emozioni e stati d’animo e trasformarli in opere pittoriche.

Da allora ho sperimentato diverse tecniche e modi di introspezione ed espressione fino a trovare nell’olio su tela

arricchito con altri materiali, il miglior modo di esternare il mio mondo interiore affinché anche chi guarda e osserva le opere possa talvolta riconoscersi in emozioni che sono sì mie, ma soprattutto della natura umana a cui tutti noi apparteniamo.

Il main theme del mio percorso artistico è rappresentare attraverso il colore e immagini simboliche le emozioni che provo di fronte a varie situazioni.

Mi piace sviluppare dei progetti, cioè una serie di opere che appartengano allo stesso tema, come pure celebrare il mio amore per il cinema rappresentando i film e le colonne sonore che mi accompagnano, ascoltandole mentre stendo il colore sulla tela.

Ho esposto in collettive e personali in Italia e all’estero: Londra, Barcellona, Cannes, Nizza, Bruxelles, Berlino,

Budapest, Bucarest, Obernberg am Inn e Marcinelle in Europa, Los Angeles, New York e Washington ricevendo il riconoscimento internazionale di Artista Italiano negli Stati Uniti d’America.

Comments

comments