Anna Maria Laurenti

Le fate

Anno 2020
Mosaico di vetro su plexiglass retroilluminato, cm. 40 x 40

Secondo quadro della serie “Fiabe” ispirato alla favola “Le fate” di Charles Perrault

Le fiabe potente strumento di narrazione e sviluppo del sé, trasportano in un mondo fantastico e trasferiscono insegnamenti morali senza tempo.

L’ARTISTA

Anna Laurenti, dal 1991 sperimenta le diverse tecniche della lavorazione del vetro: piombato, tiffany, e mosaico di vetro su vetro e altri supporti. Realizza pezzi unici che inserisce nei progetti che realizza e dal 2014 lavora ad alcune collezioni di quadri:

  • “Come ti vedo” ispirata alle “bellezze” caratteriali e fisiche delle persone che la circondano, convinta che alcune caratteristiche siano universali e possano emozionare. Con il n. n° 4 (Laura) partecipa e viene selezionata al concorso “La quadrata” 2016 e con il n° 20 “Regalo – seconda vita” nel 2017 viene selezionata e partecipa alla 2° edizione di ARTESALERNO ottenendo dalla Commissione composta dai critici, curatori e esperti d’arte contemporanea (Jean Blanchaert, Federico Caloi, Rosario Sprovieri, Rosita Taurone) una recensione positiva.

  • “Fiabe” ispirata alle fiabe meno conosciute e più imprevedibili.

  • “Icons” un omaggio ai propri miti. Con il 1° quadro “Impermanenza” dedicato a David Bowie, partecipa ad Arte Milano 2018 e vince il premio della critica per la sezione “tiffany”.

Attenzione: si vota solo cliccando sulla stellina in cima al post

Comments

comments