Le votazioni sono chiuse dalle ore 21 di sabato 13 maggio

Punteggio:

Stelline 1073

Paolo Peverini

Surprise

Anno 2017

Acrilico su pvc, cm. 100×50

La sorpresa nel trovare qualcosa… il resto è immaginazione.

Paolo Peverini nasce nel novembre 84 e crescendo in una città come Roma è veramente difficile non appassionarsi all’arte. Già da bambino spendeva molte ore disegnando su carta e sul computer: nel 1988 realizza infatti il primo disegno digitale con un Macintosh II.
Sebbene gli studi lo abbiano portato su altre strade, ha continuato il suo sviluppo e il suo studio sulla grafica digitale, fino ad oggi dove la carriera artistica lo ha portato a creare un vero e proprio mix fra queste due passioni: infatti le ultime tecniche che usa sono un mesh-up che combina la progettazione digitale con lo sviluppo finale a tecniche miste.
Negli ultimi anni questa passione lo ha portato a partecipare a diversi eventi inclusi i Pugnaloni di Acquapendente, ovvero delle opere uniche su pannelli in legno 260×360 cm prima dipinte a mano e poi ricoperte con un mosaico di fiori e foglie.
Lo sviluppo del 2016 e del 2017 è incentrato sulla tecnica del WPAP, una pop art moderna, nata in Indonesia e realizzata esclusivamente al computer con linee rette e tagli netti in cui diventa predominante lo studio e la scelta dell’accostamento cromatico. Paolo Peverini ha scelto di combinare questa tecnica digitale con una realizzazione manuale che richiede quindi diversi giorni di progettazione e di lavoro.

Attenzione: si vota solo cliccando sulla stellina in cima al post
[fb_button]

Comments

comments