Fiorenzo Isaia

Quell’estate nel grano

Anno 2019

Olio su tela, cm. 100×80

Figura femminile di schiena seduta tra le spighe di un campo di grano maturo.

Fiorenzo Isaia, nato in terra di Langa e sinora vissuto fra Torino e provincia, è attualmente residente a Rosignano Marittimo.

Nel corso della sua lunga carriera ha partecipato a innumerevoli esposizioni e concorsi d’arte sia in Italia che all’estero, ricevendone riconoscimenti, premi e critiche lusinghiere. Tra le ultime ricordiamo “I maestri dell’acquarello” organizzata dalla Galleria “Arte Città Amica” di Torino, l’esposizione presso la GAM di Torino di un’opera premiata al Concorso della Biennale Internazionale d’Arte “Arte Città Amica” e l’esposizione di un’opera al Mausoleo intitolato alla Bela Rosin a Torino. Evidenziamo le segnalazioni conseguite dalle sue opere al Premio “Cesare Pavese” – sezione pittura – a Santo Stefano Belbo (Cuneo).

Le ultime mostre personali sono state allestite a Carmagnola nella chiesa di Sant’Agostino e nella chiesa di San Rocco, e ad Alba presso la Cooperativa Libraria “La Torre” e la chiesa di San Giuseppe.

Dal 2018 è presente alle collettive organizzate dalla Galleria “Il Melograno” di Livorno e, dal 2019, a quelle della Galleria “Centro Arte Moderna” di Pisa; nel 2019 ha partecipato all’esposizione Premio Nazionale Castiglioncello nella pineta Marradi.

Molte sue opere sono state apprezzate e recensite su importanti riviste e quotidiani nazionali da critici quali L. Carluccio, R. De Grada, G. Breddo, A. Mistrangelo ecc.

Comments

comments