Angelo Dottori

Astratto n° 9

Tecnica mista su tavola montata su telaio, cm. 80×100

L’ opera fa parte del nuovo percorso astratto iniziato nel 2020, materia e colore.

Realizzata nel 2021 con tecnica mista , prende ispirazione da un’ immagine reale interpretata in chiave astratta.

Come tutte le opere di questo nuovo percorso, non ha un titolo specifico per mia intenzione di lasciare l’ interpretazione a chi la guarda, in base alle diverse emozioni e senzazioni.

Amo la pittura da sempre e fin da bambino disegnavo tutto ciò che mi attirava. Da autodidatta, anche se ho frequentato numerosi maestri umbri, non ho mai smesso di dipingere.

Dopo il percorso scolastico ho intrapreso l’ attività di designer e grafico pubblicitario, attività che ho interrotto nel 2013 per dedicarmi pienamente alla pittura e all’ attività di commercio online di mobili e complementi di arredo vintage e modernariato.

Ho attraversato varie fasi sempre nel figurativo fino al 2020 quando mi sono sentito pronto per affrontare l’ astratto che mi attrae da sempre.

Dal 1997 ho partecipato a numerose collettive e fiere Italia e all’ estero, a vari concorsi e ho realizzato oltre 20 mostre personali tra cui 1 a San Francisco ne 2015.

Attualmente sto preparando una personale che si terrà, pandemia permettendo, a Perugia nel prossimo agosto, dal 14 al 31

Comments

comments