Le votazioni sono chiuse dalle ore 21 di sabato 13 maggio

Punteggio:

Stelline 50

Franco Fasano

YES YOU

Anno 2013

Smalto industriale e olio su tela, cm. 100×70

Dipingendo Yes You! non ho inteso rappresentare solo una figura umana, ma ho voluto considerare il movimento in sè, quindi l’intenzione è stata piuttosto dipingere un gesto, una mossa improvvisa. La modella si riferisce individualmente a colui/colei che guarda, lo chiama, lo invita a prestare attenzione. In questo caso la scelta monocromatica del lavoro è appunto per “suggerire” una chiave di lettura del quadro (il movimento) lontana da ogni distrazione cromatica.

Sono nato a Settimo Torinese (TO), città in cui vivo e creo le mie opere. Dipingo da una ventina d’anni, ho frequentato corsi di disegno e pittura con orientamento ritrattistico per migliorare ulteriormente la mia tendenza al realistico-figurativo. Partecipo con interesse a mostre e concorsi in ambito nazionale (Milano, Mantova, Ferrara, Bologna, Torino, ecc.).
Tra gli altri riconoscimenti, nel 2013 ho ricevuto il 2° Premio assoluto per la sezione pittura alla XXXV° edizione del Premio Matteo Olivero nell’ambito di Saluzzo Arte, in provincia di Torino, mentre nel 2014 nello stesso concorso mi è stato assegnato il Premio della Critica.
Nel 2014 a Sarzana in provincia di La Spezia ho ottenuto il Trofeo LIGURES.

Attenzione: si vota solo cliccando sulla stellina in cima al post
[fb_button]

Comments

comments