Le votazioni sono chiuse dalle ore 21 di sabato 13 maggio

Punteggio:

Stelline 4

Cesare Garuti

Anguria e frullino

Anno 2010

Computer grafica stampata su carta, cm. 50×70

Natura Morta

Sono nato a Milano il 28/5/1938. Dopo aver conseguito il diploma di geometra, sono stato assunto dal Comune di Milano presso il quale ho lavorato per quasi 40 anni, in gran parte in qualità di programmatore di computer; nel frattempo frequentando corsi serali ho conseguito l’attestato di grafico pubblicitario.
La grande passione mi ha portato, nei ritagli di tempo, a dipingere producendo una grandissima quantità di tempere e disegni. Paesaggi, nature morte e fumetti sono stati i temi principali della mia produzione.
Dopo aver scoperto le possibilità grafiche offerte dal computer, ho abbandonato la matita e i pennelli e mi sono buttato a capofitto nella nuova direzione. Ho approfondito la conoscenza di programmi di computer grafica (Photoshop ma non solo), conseguendo anche l’attestato di web designer.
Dal 1992 ho salvato su supporti magnetici centinaia delle immagini realizzate. Una decina di questi lavori è stata presentata al pubblico presso il Comune di Milano nell’ottobre del 1992, sotto il titolo “Dalla matita al mouse: esperimenti di grafica con il computer”,nella mia prima personale ufficiale.
Finalmente, nel 1997, la pensione ha coronato il sogno di una vita: dedicarmi completamente alla pittura. Da allora ho partecipato a numerosi collettive e concorsi, ottenendo anche qualche premio e diverse segnalazioni.
E vivo praticamente in simbiosi con il mio computer.

Attenzione: si vota solo cliccando sulla stellina in cima al post
[fb_button]

Comments

comments