[fb_button]

Votate cliccando sulle stelline e su mi piace Fb

Le votazioni sono chiuse dalle ore 21 di sabato 23 maggio 2015

Punteggio:

Like 253

Stelline 97

Roberto Lafornara  alias Lafoz

Papa Francesco “Iron Man”

“Se offendi mia madre ti tiro un pugno!”

Anno   2015

Tecnica mista, acrilico, decoupage, inchiostro, spray, matita, amore – serigrafia su carta, cm. 40×30

La mia opera non vuole essere ne una provocazione ne un offesa alle religioni ne uno schieramento culturale. Ma dal momento che sono rimasto molto colpito dalle parole del Papa, dopo i recenti casi di cronaca in Francia e in altre parti d’Europa,  ho voluto omaggiare a modo mio, quello che per me rappresenta una grande apertura mentale e rispetto nei confronti di qualsiasi cultura ed essere umano. Per non dimenticare che le grandi rivoluzione culturali nascono dalla mente di ognuno di noi.

Mai nessuno si sarebbe immaginato tale affermazione del Santo Padre,  perché apparentemente troppo lontane dai pregiudizi cattolici (porgi l’altra guancia).

Viva l’amore, ma quello vero, quello del rispetto.

Roberto Lafornara  Alias Lafoz

Sono nato nel 1978, vivo e lavoro ad Albenga (SV) mia città natale. Disegno per passione perché quando lo faccio sono felice, disegno con le farfalle nel cuore, distratto nel quotidiano ma attento ai particolari.

Nell’ultimo periodo sono stato accostato alla poesia visiva. Movimento artistico italiano degli anni 60 dove si univano le scritte alle immagini per dare ulteriore impatto e significato emozionale.

LAFOZ POP ART

Comments

comments