[fb_button]

Votate cliccando sulle stelline e su mi piace Fb

Le votazioni sono chiuse dalle ore 21 di sabato 23 maggio 2015

Punteggio:

Like  157

Stelline 75

Maria Claudia Rosset

Donna in bicicletta

Anno 2013

Olio su tela, cm. 60x50x4

Donna in bicicletta, Donna 5, Le Torbiere di Franciacorta

Donna in bicicletta … Un omaggio alla natura e alla luce con tutti i suoi colori; tanto da farci percepire il profumo ed il suo calore. Un omaggio alla donna libera che, pedalando non più in salita, va all’appuntamento con la propria vita. M. Benini

La donna delle Torbiere forma parte della serie Donna in bicicletta,  che unisce paesaggi vissuti e/o visitati con la donna nella sua essenza.

Maria Claudia Rosset nasce ad Alta Gracia (Cba), Argentina in 1970. A 25 anni inizia con lo studio della pittura a olio presso la “Casa della Cultura di Alta Gracia”, con il Prof. Oscar Palacios, con grande interesse per il paesaggio e le marine. Nel 1998 si laurea in Architettura. Nel 2002 si trasferisce in Italia, il che le consente di viaggiare e conoscere l’Europa. Il suo interesse per l’architettura la stimola a dedicarsi, non soltanto ai paesaggi naturali, ma anche ai paesaggi urbani dei posti che visita. Nel 2011 decide di approfondire il suo stile e prende lezioni dalla sua amica e maestra Carolina Nazar. Le fa svegliare l’interesse per la figura umana che comincia a far parte dei suoi dipinti. Inizia in questo modo un nuovo periodo nel quale il paesaggio e l’essere diventano espressione di emozioni.

Comments

comments