[fb_button]

Votate cliccando sulle stelline e su mi piace Fb

Le votazioni sono chiuse dalle ore 21 di sabato 23 maggio 2015

Punteggio:

Like 4

Stelline 3

Luca Pollini

Venerdì … aspettando l’amore    

Anno: 2015

Tecnica mista e mosaico su legno, cm. 80×40

L’ immagine mi si presenta surreale …impossibile,  seduto al tavolino di un bar  ….all’ inizio della festa  mi domando dove sia l’amore… schizzi di luce sul mio bicchiere che nasconde a malapena il corpo di lei….

Ora non fumo il pacchetto è ancora pieno … le regalerò un fiore e poi di corsa in pizzeria…

Ho usato del colore spray per il fondo poi con gessetti e pennarelli  ho costruito la figura centrale  completando il tutto con tasselli di mosaico decorati come simbolo di pezzi di vita.

Luca Pollini,  diplomato presso l’istituto statale d’arte di Castelmassa (RO),  sebbene impegnato in altri lavori non artistici,  nel 2004  è impegnato nella sperimentazione di qualsiasi tecnica pittorica, o come dice lui stesso “ qualsiasi cosa che fa colore” passando dall’ acquarello ai colori acrilici, ai pennarelli  alla spray art, arrivando ad usare perfino materiali plastici come il poliuretano espanso, mosaico e stucchi.

Ma la vera svolta dell’ artista è recente , nel 2011  trova ispirazione nella  vita di tutti i giorni  e nel suo attuale lavoro , esercitando nella ristorazione, riscopre  forme artistiche nell’ ambiente a lui più vicino.

E proprio in omaggio a questo periodo della sua vita che da alla sua prima collezione il nome di “Mondo Forno”

Una cucina artistica, una fornace, dove si mescolano le idee e i colori  creando  opere dal sapore Pop.

Comments

comments