Silvia Nervi – Flash

Share

Silvia Nervi
Flash
Anno 2013
Tecnica mista su tela, cm. 80×80
La bellezza è una qualità delle cose percepite che suscitano sensazioni piacevoli che attribuiamo a concetti, oggetti, animali o persone nell’universo osservato, che si sente istantaneamente durante l’esperienza, che si sviluppa spontaneamente e tende a collegarsi ad un contenuto emozionale positivo, in seguito ad un rapido paragone effettuato consciamente od inconsciamente, con un canone di riferimento interiore che può essere innato oppure acquisito per istruzione o per consuetudine sociale. Nel suo senso più profondo, la bellezza genera un senso di riflessione benevola sul significato della propria esistenza dentro il mondo naturale.
La bellezza comporta la cognizione degli oggetti come aventi una certa armonia intrinseca oppure estrinseca, con la natura, che suscita nell’osservatore un senso ed esperienza di attrazione, affezione, piacere, salute.
La bellezza rappresenta la massima espressione di noi stessi.
Non esiste bellezza senza armonia tra noi stessi e il mondo che ci circonda.
L’uso dei colori e dei materiali per me diventa il modo di comunicare la bellezza che ci circonda. Ogni colore trasmette o suscita emozioni, ricordi particolari, che ognuno di noi interpreta a proprio modo. Il mio scopo non è trasmettere un pensiero, ma rendere piacevole lo spazio che ci circonda.

Silvia Nervi

SILVIA NERVI

Comments

comments