Peppe Fonti, Laguna verde

Share

Peppe Fonti

Laguna verde, 2013
Olio su tela, cm. 80×80
Peppe Fonti, Cittanova  (Reggio Calabria) 1945
Fin dall’età scolare, ho nutrito una forte passione per la pittura, ma vista l’impossibilità di intraprendere una scuola d’arte, ho proseguito dedicandomi ad essa come autodidatta, attratto in modo particolare, dalla corrente pittorica degli Espressionisti e degli Impressionisti Francesi .
Nel 1964 la morte immatura ed improvvisa di mio padre incise molto nelle mie successive scelte.
Dopo aver conseguito la maturità classica , nel 1966 mi iscrissi alla Facoltà di Architettura di Roma avendo così occasione di frequentare ambienti artistici romani e gallerie d’Arte.
In questa fase, particolarmente significativa per la mia formazione artistica, ebbi modo di  conoscere importanti personalità della pittura italiana .
Per cause di forza maggiore, nel 1970 , feci ritorno in Calabria e dopo un periodo di tre anni impegnato in problemi familiari, ripresi gli studi universitari, laureandomi nel 1977 presso l’Università di Architettura di Reggio Calabria.
Da quella data, unitamente alla libera professione di Architetto, ripresi a dedicarmi con più intensità alla pittura, allestendo numerose personali in Calabria ed altrove con discreto successo e tutt’oggi continuo questa mia passione pittorica proponendomi, forse presuntuosamente,  tramite Internet, al giudizio ed al confronto.
Peppe Fonti

Comments

comments