Le votazioni sono chiuse

Sonia Simoneschi

Time gears…(ingranaggi temporali)

Anno 2017

Tecnica mista, telaio in legno e pvc, cm. 130×40

Lo scorrere del tempo, il movimento perfettamente sincrono degli ingranaggi attimo dopo attimo, nuove  Città progrediscono , l’uomo e la vita , la luna..l’energia, tutto scorre..

SONIA SIMONESCHIART’S FREEDOM

Nasce a Pontedera (Pisa) dall’età scolare esprime il suo estro artistico che sviluppa grazie al padre incisore di vetro e agli scambi negli anni ’80 con il gruppo “La stradina”. Ottiene numerosi premi tra mostre personali e collettive, non solo in territorio nazionale e internazionale. Studia presso lo scultore Otello Pucci da cui trae la plasticità scultorea, una costante delle sue figure, e ne matura uno stile personale, sia per le tematiche che per l’uso del colore ad olio che predilige. Senza costrizioni, usa anche tecniche miste e materiali vari su basi bi-crome o toni dove interviene con eleganza decorativa, con striature e pennellate più accese.

I suoi personaggi si ispirano a un femmineo magico,trascendendo in creature ipermediatrici che abitano corpi metamorfici a volte angelici a volte diabolici. Un’iconografia new Gotic che riveste piu aspetti metaforici della donna; sembra che la nostra artista renda queste creature custodi di antichi templari e ci trasporti in un atmosfera spirituale di regni che dal buio appaiono sacri e misterici

(Dott.ssa Francesca Mezzatesta critico storico arte e spettacolo)

Attenzione: si vota solo cliccando sulla stellina in cima al post

[fb_button]

Comments

comments