Share

Le votazioni sono chiuse

5 votes, average: 1,00 out of 1 (5 votes, average: 1,00 out of 1)
You need to be a registered member to rate this.
Loading...

Liana Degan

Colors of the emotions through movies soundtracks – This is it

Anno 2015

Olio e materiale acrilico su tela, cm. 120×120

Il Vero Re del Pop. Colonna sonora del film THIS IS IT di Kenny Ortega (2009), musica di Michael Jackson

Coltivo come autodidatta la mia passione per il disegno, nel 2002 ho scoperto un percorso formativo che ha trasformato la mia innata predisposizione e desiderio in una opportunità di esplorare le mie emozioni e stati d’animo e trasformarli in opere pittoriche.

Da allora ho sperimentato diverse tecniche e diversi modi di introspezione ed espressione fino a trovare nell’olio su tela arricchito con altri materiali, il miglior modo di esternare il mio mondo interiore affinché anche chi guarda e osserva le opere possa talvolta riconoscersi in emozioni che sono sì mie ma appartengono soprattutto alla natura umana a cui tutti noi apparteniamo.

Il main theme del mio percorso artistico è rappresentare attraverso il colore e immagini simboliche le emozioni che provo di fronte a varie situazioni.

Mi piace sviluppare dei progetti, cioè una serie di opere che appartengano allo stesso tema; da qui è nata l’idea di rappresentare il viaggio che ho fatto sulla Route 66; come pure celebrare il mio amore per il cinema rappresentando i film e le colonne sonore che mi accompagnano, ascoltandole mentre stendo il colore sulla tela.

Attenzione: si vota solo cliccando sulla stellina in cima al post




Comments

comments