Share

Votate cliccando sulla stellina

(219 votes, average: 1,00 out of 1)
Loading...

Alessandro Andreuccetti

Spring’s coming

Anno 2018

Acrilici su intonaco su pannello di legno, cm. 100×100

Opera dedicata alla primavera per celebrare la rinascita dopo il lungo inverno. Sull’intonaco,  lacerato e segnato da ferite profonde ed evidenti, si diffonde lentamente il colore, la vita sta riprendendo il suo cammino.

Nato a San Gimignano, Italia, nel 1955, ho studiato arte e architettura a Firenze quindi ho iniziato il mio lavoro nel 1980 in qualità di disegnatore, designer e pittore.
Ho partecipato a numerose esposizioni personali e collettive in Italia e nel mondo e molte opere figurano in collezioni pubbliche e private.

Forma, colore e textures costituiscono lo scheletro su cui costruisco le mie immagini, o forse sarebbe meglio parlare di visioni, o sogni perché tutto ha inizio e si sviluppa prima nella mia mente, più o meno inconsciamente e dopo, molto dopo, si trasferisce sulla tela o sulla carta. Attraverso lo studio dei miei soggetti, siano essi figure, città o paesaggi isolo ed elaboro ciò che per me rappresenta l’anima del soggetto stesso, ne carpisco le forme primitive,mi impadronisco del loro colore, delle luci e delle ombre,fisso, come in una fotografia, l’attimo magico in cui gli oggetti rivelano se stessi e poi traduco tutto nel linguaggio universale del disegno e della pittura.

Attenzione: si vota solo cliccando sulla stellina in cima al post




Comments

comments