Share

I like dati dopo la chiusura delle votazioni non sono conteggiati

Le votazioni sono chiuse dalle ore 21 di domenica 15 maggio 2016

Punteggio:

Like 161

Stelline 105

Bruno Greco

La Barca

Anno 2008

Acrilico su tela, cm. 120×100

Una barca alla deriva su una spiaggia, immersa in un vortice di colori che vogliono esaltare la bellezza del contesto marino.

Bruno Greco nasce a Varese nel 1951 e fin dall’infanzia emerge la sua predisposizione dapprima per il disegno e poi per la pittura, perfezionata in seguito con dedizione a livello di autodidatta e con studi privati.

Si laurea in Ingegneria Elettrotecnica al Politecnico di Milano ed intraprende l’attività in ambito industriale fino al ruolo di dirigente. Nonostante l’impegno nel lavoro, si dedica con fervore all’attività artistica esponendo in numerose mostre collettive e personali in molte Gallerie e Fiere d’Arte d’Italia e all’estero (Montecarlo, Londra, Parigi, Hangzhou, New York, Atene, Bruges, Barcellona, San Josè, Locarno, Bruxelles, Berlino, Hong Kong e Stoccarda), presentato da insigni critici.

Pittore figurativo e paesaggista nella tecnica ad olio su tela , dove rappresenta la “poesia dell’immagine”, con firma “B. Greco”, dal 2007 ha cominciato a realizzare anche opere in acrilico ispirate alla “emozione dell’essere”, con una personale interpretazione del colore sia nell’ambito paesaggistico/figurativo che nelle opere astratte o materiche, con firma “brown777 B.G.”.

ISPIRAZIONE :

“Nel mondo che ci circonda, nella natura, nell’intensità di uno sguardo o nella poesia di un paesaggio, io assaporo la sintesi di quella bellezza che fa vibrare il mio essere e muove i miei sentimenti.

Il fissare, su tela, tutto ciò rappresenta per me un modo per elevare un inno al creato con … una sinfonia di colori che vorrei potesse echeggiare in uno spazio … senza tempo”

Bruno Greco

E’ presente su diversi Annuari Internazionali d’Arte ( Mondadori , Comed, Elite, Avanguardie Artistiche, D’Arte, International Contemporary Artist by ICA Publishing) e su vari siti web internazionali.

E’ stato pubblicato su numerose riviste internazionali : ArtisSpectrum, Atmosphere, Boè, Arte, EuroArt, è:ikon, Artecultura, Overart, etc., ed ha ricevuto diversi premi artistici.

Comments

comments