Alessandro Petta

Matrioska Quantica

Anno 2021

Acrilico, olio, pennarello indelebile, su tela, cm. 50×70

e se… tutto quello che conosciamo e vediamo non fosse all’interno di un altro corpo? un essere di un qualsiasi sesso, colore o forma? se… semplicemente le risposte sulle domande della nostra esistenza si trovassero osservando e associando la nostra storia evolutiva dell’universo, terra, uomo, cervello? Tutto questo è Matrioska Quantica: un viaggio.

Sono nipote del Pittore Luigi Petta. Mio nonno, con i suoi dipinti che illustrano donne e natura, in un certo qual modo mi ha avvicinato alla ricerca del “principio universale”. Lui, come io, e come tanti altri, percepiamo il principio di tutto e lo vediamo nel genere femminile. Questo per me è stato un punto di partenza che mi ha portato a spennellare il mio personale quadro sul creazionismo.

Matrioska Quantica rappresenta una parte del quadro generale ed è per me una prova, un migliorare sulla tecnica per poi da qui alla fine del mio tempo, realizzare qualcosa di grande, di raffinato, che dia modo alle persone di capire di quale gioco e in quale gioco vivono e fanno parte.

Comments

comments