LA QUADRATA 2019

premio d’arte contemporanea by Il Melograno Art Gallery – ottava edizione

Votate cliccando sulle stelline

PREMIO SOLO SHOW  per il più votato dal Pubblico: una personale in galleria per una settimana in autunno 2019

PREMIO ART FAIR  per l’artista scelto dalla Giuria tra i 50 finalisti: esposizione di alcune opere (minipersonale) in una parete di 3 metri dedicata nello stand de Il Melograno Art Gallery/MeloArte presso ArtePadova 2019   sezione C.A.T.S, nel  novembre 2019. (se il vincitore fosse già iscritto con noi alla Fiera avrà la partecipazione omaggio e gli saranno rimborsate le quote eventualmente già anticipate)

selezione online  15 gennaio – 12 maggio 2019

Finalisti: 40 scelti dalla Giuria  e 10 scelti dal Pubblico

RASSEGNA in galleria dei 50 finalisti (40 scelti dalla Giuria e 10 dal Pubblico)

22 giugno – 7 luglio 2019

Le iscrizioni sono aperte. Le opere saranno online a partire da martedì 15 gennaio 2019

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:

♦  scaricate il modulo di iscrizione o leggetelo <<qui>>

♦  riempite il modulo e inviatelo via mail (info@meloarte.net)

♦  fate il pagamento

La Quadrata 2019: scarica il modulo d’iscrizione

€ 25




oppure tramite bonifico

Cassa di Risparmio di Volterra

IBAN :  IT37Q0637013901000010010059

intestato a Il Melograno Galleria d’Arte  di Ferrieri Caputi Giulio

REGOLAMENTO

OPERE: Le opere in concorso (pittura, scultura, digitalart…)  potranno avere una dimensione massima di cm. 120×120 per i quadri e le stampe e un’altezza massima di cm. 100 e larghezza e profondità non superiori a cm. 50 per le sculture. Si concorre con una sola opera. Non ci sono dimensioni minime.

NUMERO DI ARTISTI:  possono iscriversi tutti coloro che lo desiderano senza limite di numero. Tra gli iscritti la Giuria sceglierà 40 (quaranta) finalisti mentre gli altri 10 (dieci) saranno scelti dal Pubblico con il voto online, per un totale di 50 finalisti che esporranno alla galleria Il Melograno di Livorno, dal 22 giugno fino al 7 luglio 2019.

VISIBILITÀ: l’opera posta in votazione comparirà nel sito dedicato all’evento, www.concorsiarte.it,  che sarà pubblicizzato nei  siti del nostro circuito. Accanto all’opera comparirà il testo descrittivo dell’artista da voi inviato.

VOTAZIONI: le votazioni del pubblico avverranno cliccando sulle stelline accanto alla fotografia dell’opera  sul sito www.concorsiarte.it.  I primi 10 più votati andranno a comporre la rosa dei 50 finalisti. Il più votato sarà il vincitore del Premio Solo Show. Al termine delle votazioni le opere saranno valutate dalla giuria, mantenuta segreta fino a concorso avanzato. Le opere potranno essere votate dal momento dell’iscrizione fino al giorno 12 maggio 2019 alle ore 21.00. I risultati del lavoro della Giuria saranno resi noti entro il 21 maggio.

CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI: le iscrizioni potranno essere effettuate fino alle ore 21.00 del giorno 1 maggio 2019

GIURIA: la giuria sarà composta da una commissione di tre persone, adeguatamente qualificate, il cui nome sarà reso noto a concorso avanzato.

PREMIO SOLO SHOW: il più votato dal Pubblico avrà in suo onore una mostra personale della durata di una settimana,  in  data da concordarsi nell’ autunno  2019,  nella sala grande di ingresso  e vetrine adiacenti (due grandi e due piccole) con un numero di opere valutato di comune accordo per il miglior allestimento.

PREMIO ART FAIR:  tra i 50 artisti finalisti la Giuria sceglierà il vincitore che avrà in premio una parete nello stand Il Melograno Art Gallery/MeloArte  presso ArtePadova 2019  sezione C.A.T.S nel  novembre 2019. La parete dedicata avrà una larghezza di 3 metri e potranno essere esposte, oltre l’opera vincitrice, un numero di opere variabile in base alla loro grandezza, secondo quanto indicato nel nostro regolamento della fiera ( ad es. 3 grandi, 6 medie, ancora di più se piccoline, nel rispetto di un’armonia espositiva da preservare. Se si dovesse trattare di sculture concorderemo un numero di opere che occupino uno spazio di simile ampiezza) *(se il vincitore fosse già iscritto con noi alla Fiera avrà la partecipazione omaggio e gli saranno rimborsate le quote eventualmente già anticipate)

LA RASSEGNA DEI FINALISTI: i primi 10 classificati dalla selezione online tramite voto del Pubblico e altri 40 scelti tramite il giudizio della Giuria esporranno in galleria  dal 22/06 al 07/07 presso i nostri spazi con orario 10/13 e 17/20, tutti i giorni ad esclusione della mattina del lunedì. La mostra chiuderà domenica 07 luglio alle ore 20.00.

VERNISSAGE: l’inaugurazione della mostra  avverrà alle ore 18.00 di sabato 22 giugno, con la consueta modalità della galleria, e cioè con un brindisi in onore degli artisti e degli invitati.

VENDITA DELLE OPERE: la vendita delle opere è facoltativa. Qualora l’artista desiderasse dare il mandato alla galleria, sarà applicata una commissione del 12%  sul prezzo finale di vendita, al netto dell’iva.

CONSEGNA DELLE OPERE: la consegna dovrà avvenire  nei giorni compresi tra il 12 e il  19 giugno e il ritiro dall’11 al 17 luglio o dopo il 1 agosto.  Il montaggio sarà a cura della galleria, restando inteso che la disposizione delle opere è a totale discrezione della galleria. La spedizione sarà a cura e a spese dell’artista, sia per l’invio che per il ritiro delle opere.

VOTAZIONI: le votazioni del pubblico avverranno

♦ cliccando sulla stellina accanto alla fotografia dell’opera  sul sito www.concorsiarte.it

PER PARTECIPARE:

Scrivete una mail a info@meloarte.net   allegando

il modulo che potete scaricare qui sotto

la fotografia dell’opera in formato jpg

copia di un documento di identità

il pagamento se fatto con bonifico

N.B. La galleria si riserva la facoltà di escludere dalla pubblicazione opere e testi che siano lesivi o contrari alla moralità pubblica, o che abbiano contenuti di carattere pubblicitario, religioso, politico o diffamatorio. L’iscrizione al concorso è riservata agli artisti ed è preclusa ai galleristi, ai critici, ai promoter, agli organizzatori di eventi artistici e agli operatori nel campo della promozione degli artisti. E’ altresì preclusa la partecipazione a chi si fosse aggiudicato per più di tre volte consecutive il maggior numero di voti del Pubblico.