Share

Le votazioni sono chiuse

Rosanna Criscione

Chiaramonteterea

Anno 2008

Olio su tela,cm. 70×70

 

Chiaramonte…….guardiana degli Iblei, domina dall’alto protetta dall’etereità della nebbia sua amica. Atmosfera impalpabile e irreale, nuova e stupefacente vista si apre allo sguardo di chi non sa……

 

Rosanna Criscione nasce a Ragusa dove tuttora risiede. Inizia il suo percorso artistico da autodidatta in Toscana dove ha vissuto per un periodo di tempo. Trasferitasi nuovamente a Ragusa, frequenta corsi di pittura  per conoscere e approfondire nuove tecniche. I soggetti preferiti dall’artista, sono perlopiù paesaggi a volte nascosti dalla nebbia mattutina, a volte sereni, a volte corrucciati dalle nuvole; i suggestivi palazzi e le chiese che circondano la realtà barocca in cui vive, ma ama anche dipingere l’astrattismo etereo che a volte la natura regala, e tradurre in arte le emozioni scaturite dalle vicende umane.

Durante il suo percorso artistico ha ricevuto molteplici consensi dalla critica, e tra i suoi recenti impegni spiccano gli appuntamenti annuali con”La Quadrata” edizione 2016 con un dipinto segnalato, e “La Quadrata”  edizione 2017 con un dipinto finalista. Diverse sue opere sono in esposizione permanente presso pubbliche Istituzioni.

Attenzione: si vota solo cliccando sulla stellina in cima al post




Comments

comments