Share

Le votazioni sono chiuse dalle ore 21 di sabato 13 maggio

Punteggio:

Stelline 40

Paola Caporilli

Coral Reef

Anno 2016
Acrilico e stucco su legno, cm. 50×40

Ho dipinto “Coral Reef” per indagare quanti colori ci siano nelle barriere coralline. Giocando sui contrasti di complementarità questi colori, evidenziati dall’azzurro del mare, spiccano, si stagliano, si evidenziano, emergendo dal nero delle profondità marine, mettendo in risalto tutto il tumulto tutta la vita che vi si nasconde all’interno.

Paola Caporilli nasce a Roma nel 1957, inizia la sua ricerca creativa avvicinandosi al campo della moda dove lavorerà per dieci anni nel suo atelier, specializzandosi nel settore del figurino e del modello. Quindi i corsi innovativi di disegno e pittura del metodo Betty Edwards: “Disegnare con la parte destra del cervello” e i laboratori di pittura. Seguono seminari intensivi di espressione creativa di disegno e pittura, acquerello, stage di vetrofusione, stage di Sumi-e, pittura Giapponese, presso diversi centri d’arte in Italia ed all’estero e frequenta nell’Istituto San Giacomo, scuola delle Arti Ornamentali Di Roma, il corso di pittura: Acqua e Olio. Continua la sua ricerca creativa partecipando a stage di pittura.
Il suo percorso nel tempo si è snodato dal ritratto realista alla stilizzazione delle forme più astratta, per trasferire nei suoi quadri una personale visione del mondo.
Ha partecipato e partecipa a mostre nazionali ed internazionali

Attenzione: si vota solo cliccando sulla stellina in cima al post

Comments

comments