Share

Votate cliccando sulle stelline e su mi piace Fb

Le votazioni sono chiuse dalle ore 21 di sabato 23 maggio 2015

Punteggio:

Like 49

Stelline 19

Linda Ann Cipriani

Cappello di gonna  

Anno 2014

Tecnica mista e collage su carta, cm. 21×43

Opera ottenuta tagliando e incollando pezzi di una rivista di moda.

Il titolo è dato dal fatto che quella specie di cappello che la donna indossa è dato dal ritaglio di una fotografia di una  gonna, la quale ritagliata, traslata e posta sopra la faccia richiama al movimento di un cappello vintage.

L’intero collage si basa sull’equilibrio e la composizione di strisce ritagliate di un solita immagine ma traslate, spostate, andando così a creare un’immagine e uno sfondo completamente diverso, così mettendo il cappello, il corpo della donna e lo sfondo tutto sullo stesso piano.

Mi  chiamo Linda Ann Cipriani nata a Livorno il 21/08/95, sono una studentessa diplomata al Liceo Cecioni indirizzo  artistico.

Ho appena frequentato un corso intensivo di arte a Londra, nel quale mi sono cimentata in fotografia, collage, pittura, disegno e 3D model making per la creazione di un portfolio con lo scopo di prepararmi ad entrare al corso di Fine Art all’Università di Londra a Settembre.

Ho sempre cercato di esprimermi con diverse forme d’arte, attraverso la danza che ho praticato per diversi anni, attraverso il teatro dove al momento sto frequentando il terzo anno al teatro Vertigo e infine con la fotografia, frequentando il secondo anno del corso di Chiara Nicolosi.

Alla base di tutti i miei lavori e progetti si trovano i miei collage e la mia fotografia, attraverso il quale amo trovare angolazioni e punti di vista inusuali o composizioni per la maggior parte geometriche.

A maggio del 2014 ho esposto durante la mostra finale del corso fotografico sei fotografie intitolate “composizione surreale” basate sulle tecniche fotografiche dei surrealisti.

Comments

comments